Assicurazioni per Furgoni e Veicoli Commerciali

Le assicurazioni per furgoni e veicoli commerciali sono polizze dedicate a chi per lavoro utilizza veicoli commerciali, ovvero autocarri con massa complessiva (peso totale a terra) non superiore ai 35 quintali. Per guidare legalmente questo tipo di mezzi, oltre alla patente B – la stessa dell’automobile – è necessaria l’assicurazione di responsabilità civile, che garantisce il rimborso di danni provocati a terzi con il proprio furgone.

Assicurazione
 
Voto
 
Auto
  Autocarro  
Calcola i Preventivi
 
 Assicurazione più economica
Assicurazione Online Genertel.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Calcola il preventivo assicurazioni
 
 
Assicurazione quixa
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Quixa
 
 
Assicurazione Online Ganialloyd
   
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Preventivo Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Calcola il preventivo assicurazioni
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 
Assicurazioni per Autocarri, Furgoni e Veicoli Commerciali Consigliate:

Le assicurazioni on line per veicoli commerciali offrono inoltre garanzie accessorie per furgoni, furgoncini, autocarri, macchine agricole, rimorchi e veicoli industriali. Queste garanzie possono coprire rischi come l’incendio, il furto, i danni al proprio furgone o al conducente, oppure i danni provocati a terzi durante operazioni di carico e scarico. Altre assicurazioni on line propongono invece particolari offerte per aziende che vogliono risparmiare assicurando più di un veicolo commerciale.

Assicurazioni veicoli commerciali e danni al conducente

Prima di stipulare il contratto è bene assicurarsi che la polizza copra anche le spese per i danni subiti dal conducente del mezzo. Normalmente le assicurazioni per veicoli commerciali coprono solo i danni subiti dal mezzo e non dal conducente, né da altre persone trasportate. Un veicolo di questo tipo infatti dovrebbe trasportare solo i dipendenti dell’azienda che ha stipulato il contratto di assicurazione, durante le normali operazioni di trasporto, carico e scarico. Nel caso si voglia estendere la copertura le assicurazioni per veicoli commerciali propongono delle garanzie accessorie che assicurano il risarcimento per gli infortuni subiti dal conducente o da altri in caso di incidente stradale. Inoltre si deve tenere conto degli orari di lavoro. Normalmente infatti se un veicolo è assicurato da un’azienda la copertura assicurativa vale solo durante gli orari di lavoro e non oltre.

Altre garanzie accessorie per furgoni

All’assicurazione RCA possono essere aggiunte le garanzie accessorie. Questo tipo di garanzie hanno lo scopo di tutelare l’assicurato dai rischi derivanti da situazioni non comprese nell’assicurazione di base. Nel caso delle assicurazioni per furgoni e veicoli commerciali si tratta di situazioni insolite per un normale automobilista, ma molto comuni per chi utilizza autocarri, furgoni o rimorchi per il proprio lavoro. Oltre alle più comuni riguardanti l’incendio, il furto, la rapina o la rottura dei cristalli, se ne affiancano altre che riguardano il soccorso stradale. Se, ad esempio, durante un sinistro il furgone è uscito fuori strada, l’assicurazione può procurare all’assicurato il mezzo di soccorso per riportare il veicolo sulla strada. Nel caso sia poi necessario trasferire la merce dal veicolo danneggiato a un altro, l’assicurazione organizzerà il trasporto al deposito più vicino, dove sarà possibile scaricare la merce.

Preventivi on line per assicurazioni furgoni e veicoli commerciali

Come per le assicurazioni auto è possibile calcolare on line un preventivo per l’assicurazione furgoni e veicoli commerciali tramite i siti delle compagnie assicuratrici. Le informazioni richieste riguardano l’intestatario del veicolo e naturalmente il veicolo stesso: la data di immatricolazione, la marca e il modello del veicolo, il tipo di alimentazione, il tipo di antifurto se presente e il settore di attività dell’intestatario. In pochi minuti è possibile ottenere un preventivo personalizzato per assicurare il proprio veicolo commerciale.