Assicurazioni Scooter On Line

Le assicurazioni per scooter hanno prezzi che variano in base ad elementi come la cilindrata dello scooter e la città di residenza dell’intestatario.

Oggi inoltre è possibile pagare la tiplogia di assicurazione scooter 50 solo per alcuni mesi dell’anno (es. in Estate) e sospenderla nel restante periodo.

Poiché le diverse agenzie che offrono assicurazioni scooter calcolano i propri prezzi in maniera diversa, la cosa migliore da fare per risparmiare è richiedere sempre più preventivi di assicurazioni scooter e confrontarli. Grazie ad internet è possibile ricevere il preventivo di una assicurazione per scooter in pochi minuti, direttamente on line.

Assicurazione
 
Voto
 
Calcola i Preventivi
 
Informazioni
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione Online Facile.it
 
 
Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Preventivo Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 

Avete problemi a richiedere i preventivi? Cliccate qui!

Assicurazione Scooter Consigliata:

Le formule tariffarie proposte da varie agenzie di assicurazioni variano notevolmente, e scoprire il preventivo per assicurazione scooter davvero più conveniente non è sempre facile. La differenza principale è quella tra le assicurazioni per scooter 50 o 125 con franchigia fissa e quelle con bonus malus. Chi sceglie la franchigia fissa non subirà alcun aumento nel prezzo dell’assicurazione del proprio scooter in caso di incidente, ma allo steso modo il prezzo dell’assicurazione non sarà ridotto in caso di “buona condotta”. Con la modalità bonus malus, invece, chi non commetterà incidenti sarà premiato.

Semplificando, potremmo dire che chi non è troppo sicuro della propria abilità alla guida dovrebbe scegliere una assicurazione scooter con franchigia fissa, mentre chi prevede di mantenere una condotta ottimale dovrebbe scegliere una delle assicurazioni per scooter con formula bonus-malus, per godere di riduzioni col passare degli anni.