Assicurazioni Telefoniche

Il motivo della popolarità delle assicurazioni telefoniche è il risparmio: le compagnie che offrono assicurazioni telefoniche sono convenienti perchè risparmiano sui costi e possono quindi applicare tariffe ridotte a chi sottoscrive una assicurazione telefonica, che risparmia a sua volta.

Tutte le assicurazioni telefoniche offrono anche preventivi immediati via Internet, e questo rende la richiesta e il confronto dei prezzi molto facile e praticamente immediato.

Assicurazione
 
Voto
 
Calcola i Preventivi
 
Scheda
 Assicurazione più economica
Assicurazione Online Genertel.it
 
 
Preventivo Assicurazione Online Facile
 
 
Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Preventivo Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Preventivo Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Assicurazione Online Segugio
 
 
Preventivo Assicurazione Online Segugio
 
 
Assicurazione Online ComparaMeglio
 
 
Preventivo Assicurazione Online ComparaMeglio
 
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione Online Facile
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 

Assicurazioni Telefoniche Consigliate:



Le assicurazioni telefoniche auto sono note anche per la loro semplicità. Vista la semplicità del confronto online vi consigliamo di non telefonare ma di calcolare i preventivi direttamente online. Tuttavia, nel caso preferiste procedere per via telefonica, ecco come fare:

  1. Contattare via telefono l’assicurazione telefonica desiderata (meglio contattare più assicurazioni telefoniche per confrontare le assicurazioni auto).

  2. Richiedere uno o più preventivi relativi a diversi tipi di assicurazioni telefoniche.

    (Al momento della richiesta all’assicurazione telefonica moto o auto, è necessario conoscere la propria classe di merito ed avere sotto mano il libretto dell’auto da assicurare, per poter fornire all’assicurazione telefonica i dati dell’auto.)

  3. Attendere il preventivo dell’assicurazione telefonica, via posta o e-mail.

  4. Confrontare possibilmente più assicurazioni telefoniche (ad esempio Con Te e Genial Loyd) e scegliere l’assicurazione telefonica più conveniente.

  5. Pagare il premio dell’assicurazione telefonica scelta tramite carta di credito, assegno o bonifico.

  6. Firmare il contratto dell’assicurazione telefonica scelta ed inviarlo alla sede dell’assicurazione telefonica, allegando una fotocopia del libretto di circolazione, il proprio attestato di rischio e la ricevuta del pagamento.

  7. Applicare all’auto la ricevuta dell’assicurazione telefonica, che abilita alla circolazione in attesa dei documenti.

  8. Attendere alcuni giorni per i documenti originali dell’assicurazione telefonica: contrassegno, certificato e contratto.

È infine bene ricordare che le assicurazioni telefoniche, seppure convenienti, non sono rinnovate tramite tacito accordo. Questo significa che ogni anno è necessario ricordarsi di rinnovare la propria assicurazione telefonica, contattando nuovamente la compagnia che ha emesso l’assicurazione telefonica.