Direct Line Assicurazioni

direct line visita direct line



Direct Line è una tra le compagnie di assicurazioni online più famose in Italia, Inghilterra, Germania e Italia, ed appartiene al Gruppo Royal Bank of Scotland.

Fondato nel 1727, il gruppo Royal Bank of Scotland è oggi uno dei 5 maggiori asset bancari a livello mondiale. Il settore assicurativo del gruppo, di cui Direct Line è parte, ha all’attivo quasi 20000 tra dipendenti e collaboratori, e ha stipulato nel corso degli anni un totale di piú di 25 milioni di assicurazioni.

Direct Line è la compagnia inglese che per prima ha avuto l’intuizione di effettuare la stipula di polizze tramite Internet e telefono, al fine di ridurre i costi e di conseguenza le tariffe delle stesse polizze. Visto il successo riscontrato in patria, la compagnia ha deciso di esportare il modello in Italia, paese in cui Direct Line è attiva dal 2002.

Già a soli 3 mesi dall’apertura della filiale italiana, Direct Line poteva vantare la bellezza di 400 mila polizze stipulate. Direct Line ha spesso dichiarato di concentrare il suo operato su quattro valori fondamentali: entusiasmo, trasparenza, concretezza e sfida.

Il Sito Internet di Directline

Tramite il sito http://www.directline.it è possibile richiedere preventivi direttamente online e, nel caso lo si desideri, stipulare la polizza pagando tramite carta di credito. Il sito è visionabile senza problemi e in tutta sicurezza sia con Internet Explorer che con Firefox.


Assistenza telefonica

Direct Line è contattabile gratuitamente per un preventivo al numero 848800516.
Per ricevere assistenza è inoltre possibile contattare il numero 848800111 dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 20, o al sabato dalle ore 8 alle ore 14, al costo di una telefonata urbana

Indirizzo Fisico di Direct Line

Direct Line
Piazza Monte Titano, 10
20132 – Milano