Preventivi Assicurazioni On Line Autocarri

Per ottenere preventivi di assicurazioni autocarri è necessario tenere conto della portata del mezzo. Al contrario delle normali assicurazioni auto infatti il calcolo dell’assicurazione per autocarri si basa non sulla cilindrata ma sulla portata, cioè la capacità di carico dell’autocarro che viene indicata in quintali. Per capire come la portata influisca sul premio è sufficiente calcolare più preventivi di assicurazioni autocarri on line tramite i siti delle compagnie assicurative. Spesso, se non espressamente indicato, si trovano nella categoria “altri veicoli”.

Assicurazione
 
Voto
 
Auto
  Autocarro  
Calcola i Preventivi
 
 Assicurazione più economica
Assicurazione Online Genertel.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Calcola il preventivo assicurazioni
 
 
Assicurazione Online Ganialloyd
   
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Preventivo Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Calcola il preventivo assicurazioni
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 
Assicurazioni per Autocarri, Furgoni e Veicoli Commerciali Consigliate:

E’ possibile calcolare on line preventivi per autocarri di peso inferiore o superiore ai 35 quintali. Nel caso che l’autocarro sia utilizzato come traino per un rimorchio vi verrà chiesto di inserire la somma dei dati riportati nel libretto di circolazione nella colonna “masse (kg)” alla voce “complessiva” e “rimorchiabile”. In assenza di questi dati basterà la portata totale del mezzo.

Al momento di calcolare il preventivo vi verranno chieste anche altre informazioni sull’autocarro e sul suo utilizzo. Ovviamente ogni dato inserito influirà sull’ammontare del premio. Ad esempio vi verrà chiesto di inserire – oltre alla descrizione del veicolo che trovate sulla carta di circolazione – il peso, il valore commerciale del veicolo, il tipo di antifurto, il tipo di alimentazione, se il veicolo è custodito in un luogo protetto, i chilometri annui, se viene utilizzato per trasporto di cose proprie o per conto terzi e ovviamente il numero di sinistri negli ultimi anni. Alcune assicurazioni vi chiederanno anche che tipo di merci trasportate, ad esempio se si prevede il trasporto di materiali combustibili, corrosivi, esplosivi, gas tossici o materiale radioattivo, fattori determinanti per calcolare il rischio e quindi il costo dell’assicurazione.

Trattandosi di assicurazioni particolari, molto diverse dalle normali assicurazioni auto, le assicurazioni per autocarri differiscono non poco tra loro e proprio per questo motivo è bene richiedere più preventivi on line presso diverse compagnie assicurative.