Preventivi Assicurazioni per Scooter

Per poter circolare liberamente con lo scooter è obbligatoria l’assicurazione RC moto, la polizza che in caso di sinistro rimborsa i danni causati a terzi con il vostro veicolo. Data l’ampia varietà dell’offerta per risparmiare si consiglia di richiedere più preventivi di assicurazioni per scooter presso diverse compagnie.

Assicurazione
 
Voto
 
Calcola i Preventivi
 
Informazioni
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione Online Facile.it
 
 
Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Preventivo Assicurazione Online Ganialloyd
 
 
Assicurazione Online Quixa
 
 
Preventivo Assicurazione Online Quixa
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 
 
Assicurazione Online Chiarezza
 
 
Preventivo Assicurazione Online Chiarezza
 

Avete problemi a richiedere i preventivi? Cliccate qui!

Assicurazione Scooter Consigliata:

I costi di una assicurazione scooter online variano da persona a persona e da assicurazione ad assicurazione, ma i criteri su cui si basa il preventivo sono sempre più o meno gli stessi: caratteristiche della persona, tipo di veicolo e cilindrata.

E’ possibile stipulare una assicurazione scooter di durata annuale, oppure una assicurazione di durata temporanea. Questa seconda scelta è indicata soprattutto se non si usa il mezzo tutto l’anno ma solo in certi periodi, ad esempio quelli primaverili ed estivi, caratterizzati dal bel tempo. Sono in molti però a ritenere più conveniente stipulare comunque un’assicurazione annuale per poi sospenderla nel periodo in cui non si usa lo scooter.

Come calcolare il preventivo

Il consiglio migliore è quello di chiedere diversi preventivi di assicurazioni scooter. Ormai tutti siti delle compagnie assicuratrici forniscono la possibilità di calcolare il preventivo personalizzato in pochi minuti – e ovviamente in forma gratuita – semplicemente inserendo alcuni dati che riguardano l’assicurato e le eventuali altre persone che guideranno lo scooter, oltre alle caratteristiche del veicolo. E’ possibile calcolare più preventivi su più siti di assicurazioni, e poi scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Ricordatevi inoltre che anche per l’assicurazione del vostro ciclomotore è possibile usare il sistema bonus-malus, conveniente per adulti in una classe di merito bassa. Per questo motivo spesso, per risparmiare, lo scooter viene assicurato dal padre anche se guidato abitualmente dal figlio. Al momento del calcolo del preventivo, bisognerà fornire all’assicurazione i dati di entrambi. Ovviamente è richiesto di essere assolutamente sinceri nel momento in cui si inseriscono i dati. Inserire dati inesatti nella fase del preventivo o, cosa peggiore, in quella del contratto, sarebbe una leggerezza che in futuro potrebbe costarvi molto cara. L’assicurazione infatti in caso di sinistro avrà diritto di rivalersi e in questo caso toccherebbe a voi pagare il rimborso.